Mantova Motor Festival 2015: uno strabiliante successo!!

Si è conclusa Domenica 17 Maggio la seconda edizione del Mantova Motor Festival, una tre giorni dedicata al mondo dei motori, ad ingresso gratuito, che ha riscontrato uno strabiliante successo, non solo confermando l’ottimo esordio dell’anno scorso, ma addirittura superando di gran lunga le più rosee aspettative con numeri da capogiro: 35.000 spettatori e oltre 70 aziende coinvolte.

Mantova Motor Festival 2015

Si è rivelata pure una scommessa vinta la novità di quest’anno: le aree raduni riservate alle auto storiche/sportive e ai Truck che hanno visto partecipare rispettivamente circa 170 macchine e oltre 100 camion provenienti da tutta Europa.

Tutto ciò allestito nell’area esterna del Palabam di Mantova che si è dimostrata la location adatta per ospitare una manifestazione così importante.

Lo scopo del Mantova Motor Festival è quello di dar sfogo alla passione delle persone per i motori e l’obiettivo è stato centrato in pieno, con un programma di eventi e spettacoli, predisposto per tutti e tre i giorni dalla mattina alla sera, che ha lasciato senza fiato il pubblico presente.

Tribuna sempre piena e affollata di appassionati che si sono potuti godere le strabilianti performance dei formidabili piloti professionisti coinvolti: dallo “Stunt Show” della Pattuglia Acrobatica 75, al “Rally Evolution” delle  “Super 2000”, fino agli spettacoli di drifting che hanno visto coinvolgere anche gli spettatori che hanno potuto godere la possibilità di salire in macchina coi piloti grazie al “Taxi Drift”.

Molto apprezzate pure le evoluzioni con i Quad del Team di Quadrift Race e il “Kart Gp Show” by Alva Racing nella zona Kart.

Gli organizzatori della manifestazione hanno pensato anche al pubblico più giovane coinvolgendo L’Autoscuola Virgiliana che ha dato la possibilità ai ragazzi dai 15 ai 17 anni di provare per la loro prima volta a guidare una  macchina assieme ai loro istruttori, mentre Go Parc, il kartodromo indoor mantovano, ha predisposto una pista  con kart elettrici per i più giovani ( dai 6 ai 12 anni), istituendo la Scuola Kart.

Di notevole interesse e partecipazione naturalmente anche l’Area Expo che ha permesso alle oltre 70 aziende presenti di mettersi in vetrina e interagire con gli appassionati e gli addetti ai lavori del settore.

Come punti di ristoro, invitanti stand enogastronomici con prelibatezze di diverso tipo (dalla carne alla griglia di Polonia Grill, alla pizza di Qui Pizza ai risotti di A.C.S. Castelbelforte, fino ai dolci di MC Waffel e i vini del Consorzio Vini Mantovani) hanno soddisfatto e deliziato il palato del pubblico.

L’organizzazione della manifestazione curata da Green Eventi e Comunicazione, in partnership con  Confcommercio e col patrocinio del Comune di Mantova,  si sente in dover di ringraziare in maniera molto sentita tutte le imprese che hanno creduto nel Mantova Motor Festival, tutti gli Sponsor ( Tea Energia, Autoscuola Virgiliana,  Officine Brennero, Mantova Diesel, Rangoni e Affini, Franzini srl, Valvoline, My Sound, Mail Boxes Etc.), tutti  i piloti che hanno reso davvero spettacolare questo evento, tutti  i collaboratori che sono stati fondamentali nella gestione  logistica dell’evento e naturalmente tutto il pubblico che ha partecipato e ha reso davvero uno strabiliante successo il Mantova Motor Festival.

Appuntamento all’anno prossimo, sempre in maggio, con l’obiettivo di rendere la manifestazione sempre più un punto di riferimento della tradizione motoristica mantovana e non solo.